BLOG

Location per matrimoni Ciampino: casale e ricevimento

Giardini Penelope, la villa per matrimoni a Ciampino

Le location per matrimoni a Ciampino sono tra le più ricercate nel Lazio, apprezzate per la vicinanza alla capitale e il paesaggio naturale mozzafiato. Giardini Penelope è un casale per matrimoni a Ciampino che offre uno scenario da sogno e tutti i comfort del caso per rendere indimenticabile il giorno delle nozze. 

Ciampino location per matrimoni: perché sceglierle

Ciampino è il luogo ideale dove ricercare ville per matrimoni poiché la zona si trova a pochissimi chilometri da Roma, facilmente raggiungibile dalla maggior parte delle chiese in cui si celebrano le funzioni religiose. In 35 minuti è possibile raggiungere l’area dei Castelli Romani costellata da colline dolci, boschi rigogliosi, borghi arroccati sulle montagne e vigneti romantici. 

È possibile prenotare ristoranti per matrimoni a Ciampino o intere ville e casali, godendo di ampi spazi verdi, ottima offerta enogastronomica e servizi specializzati per le feste private e le cerimonie. Ciò che attrae di queste zone è proprio la possibilità di godere di pace, natura e relax pur rimanendo molto vicini alla città. 

Inoltre, l’area dei Castelli Romani conserva un enorme patrimonio naturale, culturale ed enogastronomico. All’interno dell’area tutelata del Parco Regionale dei Castelli Romani si trovano dimore e castelli prestigiosi e ciò rende i Castelli Romani la scelta prediletta per chi è sogna un matrimonio da favola. 

Distante pochi chilometri dalla città eterna, l’area dei Castelli Romani è colma di strutture adibite a ricevimenti con immense aree esterne ricche di giardini bellissimi nei quali immergersi nella natura e festeggiare serenamente le nozze, al riparo dal caos cittadino. 

La scelta di una villa per matrimoni a Ciampino si rivela vincente per offrire agli sposi e ai loro invitati un’esperienza unica e un matrimonio indimenticabile. Gioca a favore la presenza di ampi spazi verdi dove poter imbandire tavole, palchi, piste da ballo e quant’altro. Inoltre, essendo queste strutture molto spesso isolate, viene garantita la massima privacy e la possibilità di protrarre i festeggiamenti a lungo, senza il rischio di disturbare la quiete pubblica. 

Tra le tante proposte di location per matrimoni a Ciampino spicca Giardini Penelope, oasi di pace che offre la possibilità di celebrare e festeggiare il proprio matrimonio in un contesto naturale, tranquillo e riservato, organizzando l’evento nei minimi dettagli. 

Giardini Penelope villa per matrimonio Ciampino

Nella zona di Ciampino, a 30 minuti dalla città di Roma, nei pressi dall’aeroporto di Ciampino e facilmente raggiungibile con diversi mezzi di trasporto, sorge lo splendido casale ottocentesco di Giardini Penelope. La villa si trova immersa in un contesto naturale e idilliaco, circondato dal meraviglioso giardino del casale e dal territorio circostante dei Castelli Romani ricco di colline, vigneti e scorci panoramici mozzafiato. 

La struttura nasce con l’obiettivo di offrire riparo dalla frenesia della vita cittadina, dando l’opportunità a romani e turisti di rifugiarsi in un’oasi di pace e benessere dove il tempo si ferma dando modo alle persone di ricaricare le energie e godere della compagnia dei propri cari.

Ai promessi sposi che intendono scegliere Giardini Penelope per il ricevimento del matrimonio a Ciampino, la struttura riserva l’intera area esterna del giardino, curata e allestita nei minimi particolari per l’occasione. Oltre al giardino, Giardini Penelope offre la possibilità di riservare anche alcune aree interne e camere privare in cui gli sposi possono soggiornare durante la prima notte di nozze. 

Il contesto in cui si immerge Giardini Penelope è isolato e tranquillo, ideale per festeggiare dal pomeriggio alla sera. L’area esterna della struttura include una magnifica piscina, lungo la quale è possibile organizzare aperitivi e altre attività, interamente riservata durante tutta la durata della festa di matrimonio. 

Giardini Penelope: casale per matrimoni a Ciampino

Il casale di Giardini Penelope è una struttura risalente all’Ottocento, ristrutturata e ammodernata sempre tenendo conto dell’ambiente naturale circostante.
Ne emerge una location unica e raffinata, legata all’antico passato nobiliare che caratterizza l’intera area dei Castelli Romani nella quale sorgono ville, palazzi signorili e giardini risalenti al 1700 – 1800. 

Giardini Penelope vanta un’area esterna che ospita ampi parcheggi e un giardino verdeggiante dove perdersi tra alberi, piante, fontane e giochi d’acqua. Il sentiero è segnato da ciottoli bianchi e luci che instradano fino all’ingresso in struttura e scolpiscono il percorso all’interno dei verdeggianti giardini. Nel meraviglioso giardino di Giardini Penelope è ubicata la piscina esterna. 

La villa per matrimoni a Ciampino Giardini Penelope include al suo interno quattro camere matrimoniali private, così da offrire agli ospiti la possibilità di pernottare in struttura godendo al meglio del soggiorno in un contesto lussuoso e silenzioso, immersi in un’atmosfera rilassante. 

Le quattro camere matrimoniali sono dotate di tutti i comfort necessari agli ospiti e di servizi privati in camera. Tra queste, ci sono due suite con vasca idromassaggio in camera concepite per il benessere delle coppie: perfette per la prima notte di nozze. Le stanze, arredate in stile classico francese, immergono in atmosfere romantiche dal gusto parigino ricreato tramite tinte tenui, suppellettili sofisticati e tessuti raffinati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *